Contatta Tom

Se volete contattare Tom Hiddleston, ecco l’indirizzo a cui scrivere come indicato sul sito ufficiale della sua agenzia:

Tom Hiddleston
c/o Hamilton Hodell
20 Golden Square
London
W1F 9JL

L’agenzia inoltre indica alcuni comportamenti da tenere quando scrivete una lettera:

  • Le lettere vanno ovviamente scritte in inglese. La busta deve essere segnata come “FAN MAIL”.
  • Includere SEMPRE una busta vuota con indirizzo e francobolli per la risposta.
  • Accertarsi di aver utilizzato un numero sufficiente di francobolli.
  • L’agenzia apre e controlla SEMPRE le lettere prima di inoltrarle all’attore.
  • Non chiamare o contattare l’agenzia per chiedere se la lettera è arrivata e sapere quando riceverete una risposta: Tom è spesso all’estero per lavoro e può volerci un po’ prima che legga effettivamente la vostra lettera.
  • Non inviare oggetti personali o di valore. L’agenzia non è responsabile in caso di perdita o danneggiamento degli stessi.

Note: alcune fans hanno riportato di aver mandato lettere durante la lavorazione di The Avengers e di aver ricevuto risposta entro un mese. Tom risponde scrivendo a mano, è cordiale, ma sintetico. Manda una foto ufficiale autografata + autografa eventuali foto gli avete mandato.

Vi consigliamo comunque di non fare domande troppo personali e di essere il più brevi possibili.

 

Che francobolli usare?

Da recenti informazioni arrivate da altre fan che hanno scritto a Tom ricevendo risposta, possiamo dirvi che non è strettamente necessario usare francobolli inglesi, ma è possibile usare francobolli europei. Questi francobolli sono facilmente acquistabili in qualsiasi tabaccheria o all'ufficio postale.
Le Poste Inglesi raccomandano l'acquisto online di francobolli inglesi dal loro sito. Una volta scaricati, è possibile stamparli direttamente sulla busta, sia quella che spedite che quella per eventuale risposta.

Che formato usare per la busta e cosa mettere dentro?

Se non dovete spedire cose particolari in formati particolari (disegni molto grandi o cartoncini), potete usare una normale busta formato classico (114 x 162 mm) o, meglio ancora, formato commerciale (110 x 230 mm). L'importante è ricordarsi di mettere all'interno una busta bianca vuota già affrancata (sempre con francobolli europei) per eventuale risposta.

Formati di buste e pacchi dall’Italia verso il Regno Unito

Non sapete che busta o pacco utilizzare per spedire la vostra corrispondenza a Tom? Sul sito delle Poste Italiane si può trovare un pratico e semplice specchietto che mostra le tariffe in base alla zona geografica di destinazione e alle dimensioni della busta/pacco: posta prioritaria internazionale, posta raccomandata internazionale e posta assicurata internazionale. La zona geografica in cui cade il Regno Unito è la Zona 1. Vi rimandiamo inoltre alla pagina Spedire all’estero, dove potrete trovare tantissime altre informazioni utili.

torna su