Bufale e progetti smentiti

Film “Il Corvo”

thecrow
Nel 2013 si vociferava fosse in lavorazione un remake del primo film dedicato alla popolare graphic novel (i film finora usciti sono 3) e Tom era tra i nomi papabili per il ruolo del protagonista, ovvero Eric Draven.
Confermata la sua esclusione dal progetto, che comunque ad oggi risulta ancora nel limbo. Sotto, alcune manipolazioni fatte da fans con Photoshop.
 
thecrow-manip thecrow-manip02 thecrow-manip03 thecrow-manip04
 

Film “Sandman”

sandman-manip02
Nel 2015 è iniziata a girare la voce che fosse in cantiere un film dedicato alla graphic novel “Sandman” di Neil Gaiman; viene addirittura citato Joseph Gordon-Levitt alla regia e, anche in questo caso, veniva indicato il nome di Tom (tra gli altri) per il ruolo del protagonista, ovvero Morpheus.
In questo caso è una bufala tutto il progetto. Gaiman, in una intervista, rispondeva alla domanda del giornalista circa un eventuale trasposizione cinematografica della sua opera. Il resto è stata tutta farina del sacco di giornalisti che evidentemente non avevano di meglio da scrivere…
Sotto, una illustrazione realizzata da una fan.
sandman-manip
 

Il terzo fratello Holmes?

Nel 2015 veniva trasmessa in Inghilterra la terza stagione di Sherlock, popolare serie tv della BBC con protagonista Benedict Cumberbatch e che riadatta in chiave contemporanea le avventure del famoso investigatore inglese.
Vista l’amicizia tra i due e la collaborazione a teatro di Tom con Mark Gatiss (attore e co-autore della serie insieme a Steven Moffat), alcuni fan hanno iniziato a ricamare intorno all’idea di avere Tom come terzo fratello Holmes (personaggio non presente nell’opera originale), dopo Sherlock e Microft.
Ovviamente si tratta di una bufala, ma alcuni giornali, ogni tanto, riportano ancora la “notizia“.

 

Film “Close Enough”

Nel 2013 il regista Paul Andrew Williams contatta Tom e Hayley Atwell per i ruoli di protagonista maschile e femminile nella biopic sul fotografo Robert Capa e la collega e compagna Gerda Taro.
Il progetto sembra ormai sicuro, il regista pubblica eccitato sul suo twitter una foto dei tre a cena mentre discutono del progetto.

Progetto che purtroppo sfuma per motivi ignoti.
Da un lato un vero peccato per Tom che con Capa aveva l’occasione di interpretare un personaggio dalle mille sfaccettature e dalla vita sicuramente interessante.
Dall’altro in effetti Tom ha fisicamente poco a che fare con il fotografo ungherese, che era moro e con tratti mediterranei.
 

Film “Blank Wings Has My Angel”


backwingshasmyangel-manipPoco si sa su questo progetto.
Nella pagina su IMDb venivano indicati tra gli altri interpreti anche Anna Paquin e Elijah Wood.
Il film, messo in hold con la maternità della Paquin e mai più ripreso, è tratto dal romanzo omonimo di Eliott Chaze.
A lato, una manipolazione realizzata da un fan.
 
 
 
 
 
 
 
 

 

torna su