Little White Lies n. 61: speciale Crimson Peak

L’Horror come nessuno ve lo ha mai spiegato

20150911-crimsonpeak-lwl61

Crimson Peak è probabilmente il film più atteso di questo autunno 2015. Le riprese si sono concluse un anno e mezzo fa e il film stesso era pronto già all’inizio di quest’anno.
Si é scritto talmente tanto e letto di tutto su questo film, che arrivare in sala senza essere spoilerati sarà un’impresa!

Di quanto é stato scritto sul film e sul suo regista, vi invitiamo a prestare particolare attenzione al prossimo numero del bimestrale “Little White Lies”, rivista monografica inglese che tratta di cinema, approfondendo in ogni numero un film e un tema in particolare.

Il numero 61 sarà, appunto, dedicato a Crimson Peak e al cinema horror, a partire dalla copertina, opera originale dell’artista inglese Dan Mumford, specializzato in opere horror-gotiche di forte impatto (visitate il suo sito per farvi un’idea).

Si comincia con un’intervista a Guillermo Del Toro, in cui il regista spiega come é riuscito a ricreare sullo schermo i colori che aveva in mente, il suo profondo amore per Hitchcock e quella volta che vide un fantasma mentre perlustrava le locations del film “Lo Hobbit” (il primo regista scelto dalla produzione era proprio Del Toro, che abbandonò e fu sostituito da Peter Jackson).

Si prosegue con una casta e accorata lettera d’amore scritta da un giornalista della redazione di LWL a Mia Wasikowska, che ne esplora la carriera eterogenea.

E ancora: approfondimenti sulla prima casa stregata del cinema (che faceva ridere!); una mappa alle vere case stregate che hanno ispirato i classici del cinema di genere; una panoramica nell’utilizzo del sangue a teatro e al cinema, da Sofocle a John Wick; l’accorata corrispondenza tra due autrici di LWL sul loro amore per le storie di fantasmi; per concludere con una riflessione sugli elementi gotici classici ancora presenti nel cinema horror moderno.

Il numero si conclude con articoli su un paio di festival europei e diverse interviste, tra cui quelle a Carey Mulligan e Dane DeHaan.

Il numero 61 di Little White Lies sarà in vendita da domani 12 settembre ed è possibile ordinarlo dallo shop online del sito.

Cover art: http://www.dan-mumford.com/
Fonte: Little White Lies