Crimson Peak: le relazioni tra i protagonisti e il cattivo della storia [SPOILER]

20150825-crimson-peak-sharpe

Sir Thomas Sharpe come appare nell’ultimo poster del film

Mancano pochi mesi all’uscita di Crimson Peak e, complice il recente Comic-Con di San Diego, le notizie iniziano ad essere molte, alcune veri e propri spoiler (anticipazioni) che rivelano nodi cruciali della trama.
Se non volete rovinarvi la sorpresa, vi consigliamo di non leggere oltre; ma se anche voi state morendo dalla curiosità vista la lunga attesa, ecco a voi qualche succosa rivelazione.

Il più grande mistero che aleggia sul film è chi sia il misterioso fantasma che si vede durante il trailer.
Stando alle ultime novità pubblicate sul sito della Funko (azienda di merchandise specializzata in action figure di vario materiale e fattura), a settembre arriveranno le nuove bamboline Pop! ispirate ai protagonisti del film: Sir Thomas Sharpe, Edith Cushing e … Mother Ghost, ovvero “Il Fantasma della Madre”.
Dall’aspetto sembrerebbe proprio l’oscura figura che compare nel trailer e terrorizza Edith (Mia Wasikoswka) e il padre (Jim Beaver).
Senza timore di spoilerarvi nulla, ecco le assolutamente adorabili bamboline di Sharpe e di Edith.

20150825-crimson-peak-popedith 20150825-crimson-peak-popsharpe

Altro aspetto che incuriosisce i più, il rapporto tra Thomas e la sorella Lucille (Jessica Castain). Tom durante un’intervista col sito Io9 al Comic-Con si è lasciato sfuggire commenti su incesto e romanticismo gotico, lasciando intendere che il rapporto tra i due fratelli non è casto come dovrebbe, ma è in realtà morboso e misterioso.

Alla loro domanda diretta “Quanto incestuoso è l’incesto in questo film?” Tom risponde:

“La cosa interessante circa il romanticismo gotico è che c’è sempre la sessualità in ballo. E l’incesto è sempre stato un argomento che viene ripreso in molti romanzi del genere. Ma non voglio esagerare troppo. (sorride) E’ una dinamica interessante. Ci sono un fratello e una sorella rimasti orfani, e si trovano in questa vecchia, grande casa, e hanno questo profondo legame. Ma ci sono molti altri elementi romantici nel film.”

Domanda: “La casa è la protagonista della storia. Il tuo personaggio ha un rapporto amore/odio nei confronti della casa? E’ legato alla vecchia casa, ma allo stesso tempo vuole lasciarla?”

“Beh, questa è la cosa più interessante circa tutti noi. Proviamo a vivere il momento. Tu ed io, tutti noi – proviamo a vivere il qui e l’adesso, nel presente. E ci portiamo dietro il nostro passato. Se non hai messo in ordine le scatole nella soffitta del tuo passato, possono rovinare la tua vita. E Thomas Sharpe ha questa casa molto vecchia, con molti oscuri segreti. E vorrebbe scappare. Ha questo desiderio di vivere nel futuro, di creare. E’ un inventore, un ingegnere. Vuole costruire cose. Ma la sua eredità è molto complessa. la sua eredità fisica è questa vecchia magione con i suoi segreti. E la sua eredità psicologica ed emotiva grava pesantemente sulla sua anima.”

Su Moviefone.com, Tom racconta:

“Interpreto l’alto, oscuro straniero in questo storia gotica. E’ guidato essenzialmente da due delle forze più potenti nella vita: il sesso e la morte. (…) Gli elementi gotici del film sono i fantasmi e il soprannaturale. La casa nasconde dei segreti – è una casa molto vecchia – allo stesso modo in cui le persone nascondono segreti. Siamo tutti definiti dal nostro passato, e la casa in questo senso è un personaggio fondamentale. La casa è definita da quello che è successo, gli eventi a cui ha assistito, i suoi segreti – e sono terribilmente spaventosi.”

Con Moviefone, inoltre, Tom parla anche dei suoi fan.

“Onestamente, sono ancora sorpreso e lusingato di avere fan. E’ qualcosa che non immaginavo potesse accadermi. Continuo ad essere meravigliato dall’intera faccenda – ma allo stesso tempo contentissimo.”

20150825-crimson-peak

il regista messicano Guillermo Del Toro

All’interno del film i triangoli amorosi sembra saranno ben due: Sir Thomas, la moglie Edith e la sorella Lucille; ma anche Edith amata da due uomini, il marito Sir Sharpe e l’amico medico Alan McMichael (Charlie Hunnam)

fonti: Latin PostFunko.comIo9.comMoviefone.com