Tom Hiddleston narra High Rise

20150414-highrise-audiobookL’uscita del film è prevista per l’autunno di quest’anno, ma da qualche giorno è disponibile sul sito Audible.com (sussidiaria di Amazon.com) l’audiobook letto proprio da Tom.

“Ho trascorso la passata estate come Dr Laing, rintanato al 25esimo piano del grattacielo di ‘High Rise’, trasposto sul grande schermo da Ben Wheatley e Amy Jump (…) Il libro è stato sempre, necessariamente il nostro riferimento. Prima della realizzazione del film, era bello rileggere il testo originale di Ballard ad alta voce. Ballard era lungimirante riguardo a tante cose: la nostra seduzione (e dipendenza) dalla tecnologia; il tentativo di colonizzare il cielo; e la sua particolare, distinta implicazione che la civiltà moderna non è molto lontana dal collasso e dal chaos, bastano pochi litigi tra vicini.”

“Proprio perché Tom era già immerso nella versione filmica di questo classico, era l’attore perfetto per dare vita alla versione audiobook,” dice Beth Anderson, editrice e vice presidente esecutiva della Audible Inc. “La sua performance è notevole e gli ascoltatori saranno catturati dal modo viscerale in cui riesce a portare in vita il terrore e il caos di questa storia.”

download: Audible.com
fonte: MarketWatch