Film su Sandman quasi confermato: Tom nella parte del protagonista?

20150414-sandman

Sandman/Morpheus e Loki/Tom a confronto: voi che ne dite?

E’ da un po’ che si vocifera di un film dedicato a Sandman, personaggio della Vertigo Comics e creato dalla mente visionaria di Neil Gaiman.
Recentemente la Warner Bros (che include la DC Cinematic Universe) ha annunciato i film di prossima uscita e Sandman non è tra questi. Ma, come dice lo stesso Gaiman, Sandman non è proprio un personaggio DC, ma Vertigo, per cui l’annuncio, se ci sarà, verrà dalla Vertigo Films.
David S. Goyer, sceneggiatore con al suo attivo film come “Man of Steel”, “Batman Begins”, “Blade” rassicura i fans che il film di Sandman si farà, con un coinvolgimento diretto del suo creatore, Neil Gaiman. “Abbiamo una prima bozza di cui la Warner è molto soddisfatta e ci stiamo muovendo. Toccando Ferro.”
Praticamente confermato Joseph Gordon-Levitt alla regia (già attore in “Inception”, “Looper”, “Il Cavaliere Oscuro”) alla seconda prova dietro la macchina da presa dopo il debutto in “Don Jon”.
Diverso il discorso circa il protagonista. Neil Gaiman aveva dichiarato di aver sempre voluto Johnny Depp, ma ormai è troppo vecchio. Scartato Benedict Cumberbatch, già scelto per interpretare Doctor Strange della Marvel, Neil ha ammesso che non gli spiacerebbe Tom nella parte di Morpheus. “Qualsiasi attore con accento inglese e zigomi pronunciati sarebbe perfetto”.

fonti: CrossMapScreenRant, ComicBook