Luogo e data per le riprese di High Rise

20140504-high-riseDal sito Northern Ireland Screen una news per noi interessante: è dello scorso 30 aprile la notizia, data dallo stesso produttore Jeremy Thomas, che il film High Rise sarà girato in Irlanda del Nord, più una location chiave a Bangor.
Ad oggi l’inizio delle riprese sono previste per luglio.
Il regista del film sarà Ben Wheatley, che è considerato uno dei più interessanti registi britannici della sua generazione. Wheatley ha recentemente completato le riprese della nuova stagione di Doctor Who per la BBC.
Qualche nuovo, interessante particolare sulla trama.
il film racconta le vicende degli abitanti di un grattacielo residenziale costruito alla vigilia dell’Inghilterra della Thatcher, nel luogo che di lì a poco diventerà il centro finanziario del mondo. Progettato come ultima soluzione di lusso per i problemi della città, è un mondo a parte.
Tom interpreta Robert Laing, un giovane medico sedotto dal grattacielo e il suo creatore, l’architetto visionario Anthony Royal. Laing scopre un mondo di lealtà complesse, e inizia una relazione con la devota assistente di Royal, Charlotte.
Ma sotto questa apparenza impeccabile si nasconde qualcosa di corrotto. Percependo la discordia tra gli inquilini, Laing incontra Richard Wilder, un provocatore carismatico intenzionato a movimentare la situazione. Wilder inizia Laing alla vita nascosta del grattacielo e Laing rimane sconvolto da ciò che vede.
Mentre i residenti si dividono in fazioni tribali, Laing si ritrova nel bel mezzo di una crescente violenza, la stessa violenza che sente emergere in se stesso.

 

Fonte: Northern Ireland Screen