“The Pirate Fairy”: Tom sarà un giovane Capitano Uncino nel prossimo film Disney dedicato a Campanellino

Direttamente dal D23 Expo che si sta svolgendo all’Anaheim Convention Center in California, notizie su un altro progetto che vedrà Hiddleston impegnato ancora con la Disney, dopo i due film di Thor e The Avengers.
20130809-thepiratefairy
C’è una nuova fatina in città …

Si tratta di Zarina, nuova arrivata a Pixie Hollow, la città delle fate, che porta ovviamente scompiglio con un nuovo tipo di Polvere Fatata che le permette di acquisire i poteri delle altre fatine.
Zarina sarà doppiata dall’attrice di Mad Men Christina Hendricks. Ma quello che più importa a noi fan di Tom è che il nostro presterà la sua voce ad un personaggio importante in questa storia, ma non solo, personaggio iconico per tutti i fan dei film Disney e della saga di Peter Pan. Ebbene, Tom sarà nientepopodimenoché … il giovane Giacomo (James) Uncino, prima cioè di perdere mano e sanità mentale e di giurare odio eterno per il bambino che non voleva diventare grande.
Il giovane James sarà amico di Zarina, almeno all’inizio, finché ovviamente lui non rivelerà la sua vera natura e la tradirà …
Dice Tom: “Il giovane mozzo James è beneducato e istruito, pieno di energia e affascinante e premuroso. Il legame tra James e Zarina è saldo. Sono grandi amici … per un po’ (…) E’ tutta una messinscena. Lui sta nascondendo la sua natura astuta e spietata”.
Il film sarà l’ennesimo tassello del cammino che porterà Campanellino ad incontrare e legare il suo destino a quello di Peter Pan dando vita alle avventure che già conosciamo.
Hiddleston ha annunciato durante il panel di presentazione di essere molto eccitato all’idea di prendere parte ad un film animato Disney, dato che lui stesso idolatra il film “Il Libro della Giungla” e che ha pure cantato la canzone “Lo stretto Indispensabile” ad una audizione. Al che la folla lo ha praticamente costretto a cantare un pezzo della canzone seduta stante.

fonte: Entertainment Weekly D23