Hiddleston è il Capo che indossa la Corona

THC (7)

… Rimpiange solo una scena tagliata : Un monologo che Henry IV fa ad Henry V prima della battaglia di Agincourt. Ma Tom era perfettamente d’accordo sul fatto che , mentre il soliloquio avrebbe funzionato bene sul palcoscenico a teatro, non avrebbe funzionato per niente nel film.

D’altro canto, Hiddleston ci racconta che lui stesso è venuto fuori con un’idea, per sostituire quel monologo, che ha sicuramente funzionato meglio. La scena in cui Henry IV (interpretato da Jeremy Irons) fa un strigliata al ribelle Principe Hal e Hal non presta attenzione. Hiddleston ha pensato che Irons avrebbe dovuto schiaffeggiarlo e Irons ha ubbidito.

“Mi ha davvero fatto male. Indossava due anelli molto regali”

Shakespear è davvero una passion per Hiddleston : Ci dice persono che Il Bardo è stata una grande ispirazione per costruire Loki “E’ davvero un – Cattivo – Shakespeariano in molti sensi”
E a lui non importa se un uomo reale chiamato William Shakespeare scrisse i drammi o meno.

Chi ha scritto queste opere ha solo una tale profondità di compassione e comprensione per tutta la natura umana che trovo davvero formidabile … Capisce tutti e questo è quello che penso lo distingua da qualsiasi altro scrittore drammatico che mi viene in mente “.

“Provo sempre una sensazione più viva ogni volta”

Fonte : USA Today

Tradotto da: Valentina Magginelli