Tom Hiddleston … Essere Loki e incontrare fans inaspettati

Hiddleston EW

Tom Hiddleston è uno dei più interessanti attori brittannici che in questi recenti anni ha fatto il salto di qualità. E non siamo i soli a pensarla in questo modo
“Ho incontrato David O. Russel durante una cena quando ero a Londra per la Prima di Silver Linings Playbook. Volevo solamente dirgli quanto ho amato il film e lui praticamente ha passato un’intera ora a spiegarmi il perchè pensava che Midnight in Paris fosse il più bel film realizzato negli ultimi 20 anni. Ha poi insisitito per fare una foto con me, perchè era un grande fan di Fitzgerald” ricorda Hiddleston, nel nuovo numero di EW’s New Hollywood. “Volevo solamente dirgli “David, puoi fermarti? Vorrei dirti quanto è bello il tuo film!”

Quel tipo di reazione non è più inusuale ormai per Hiddleston, e non sono solo gli esperti del settore che stravedono per questa celebrità. “Stavo passando i controlli di sicurezza all’aeroporto di Londra , Heathrow, e ad un tratto una delle guardie spalanca gli occhi dicendo ” Oh mio Dio, sei Loki! … e tutta la coda si è voltata…e tutto è diventato tipo Comic-Con” lui dice “Ma come dico sempre io…un attore non può definirsi attore senza un pubblico”

Le fans avranno un’altra possibilità di vedere Hiddleston nel suo costume, nei panni di Loki, in Thor: The Dark World ( 8 Novembre) prima di fare capolino nel Teatro del West End di Londra per interpretare Coriolanus di Shakespeare. (Inoltre lo vedremo nel film vampiresco di Jim Jarmusch “Only Lovers Left Alive”)

E dopo quello, Hiddleston ci dice che si lascerà guidare dal suo istinto per le prossime decisioni lavorative…a parte per il consiglio ricevuto tramite e-mail dal regista di Thor -Kenneth Branagh, quando Hiddleston stava riflettendo su una questione ingannevole.

“La mail diceva … Non ci sono decisioni sbagliate e tu prenderai sicuramente la decisione giusta … suonava un po’ come Jedi. Ma quello che stava cercando di dirmi era : Non vivere la tua vita avendo paura di prendere le decisioni sbagliate, segui solo il tuo istinto, segui il tuo cuore” racconta Hiddleston. “Le persone che mi hanno sempre ispirato nella vita hanno sempre seguito il loro cuore. Penso a Day-Lewis, Gary Oldman, Bill Murray, Heat Ledger quando era ancora con noi, Pacino, De Niro, Branagh. Sembrano fidarsi del loro istinto. Come attori hanno sempre inseguito e fatto le cose che li hanno ispirati, e sono diventati ancora più meravigliosi di quelli che avrebbero mai desiderato”

Source : Entertainment Weekly

Tradotto da: Valentina Magginelli