TAKE TWO con Tom Hiddleston

Tratto da Vogue US di Maggio 2013

TAKE TWO

Cara Delevingne è la modella più desiderata del Regno Unito. Tom Hiddleston è la star britannica con un pedigree storico. Si incontrano per una storia d’amore romanzata voluta da Vogue. Azione!
Fotografia a cura di Peter Lindbergh

FADE IN: Riuscirà Cara a trasformarsi in un’attrice? Il suo ruolo a fianco dell’attore di Henry IV e di The Deep Bluea Sea potrebbe essere un successo oppure un fallimento.
1


BlOCCO SULLA RIPRESA

Già le prime riprese mostrano una chimica instintiva tra i due
2


APERTURA:

ESTERNO: VILLA A CAP D’ANTIBES -Francia
Sulla veranda…il sole splende al largo del porto e sopra i tetti bianchi del villaggio…CARA (20 anni, una IT girl con la reputazione di fare scelte d’abito molto idiosincratiche e inoltre la  reputazione di essere una testa matta) aspetta di incontrare il suo co-protagonista, TOM (32 anni, un veterano della BBC  e del palco Shakespeariano). Lei aspetta di trovarsi di fronte un uomo arrogante, un vecchio ragazzo che arriva dall’ Eton College, con una fila di prime donne nel suo passato.

Un primo piano sulle sue piccole, delicate mani mentre lei giocherella con il pesante script. Si acciglia. Tom entra indossando un completo nero, il suo sguardo è serio.

TOM
Sei stata un tesoro ad aspettarmi. Puoi perdonarmi?
CARA
No, Si. Solo se mi prometti che non mi prenderai in giro
TOM ( con un sorriso improvviso)
Lo farò solo se sarai tu a prendermi in giro per prima


LA RELAZIONE SUL SET

Era dai tempi di Adam’s Rib con Hepburn e Tracy che non si vedeva una elettricità simile
3

Quando Cara si avvicina a lui per stringergli la mano, un grande uccello…un falco o un gufo, inaspettatamente piomba vicino alle loro teste.
Batte le ali sonoramente. Cara e Tom, sorpresi da questa apparizione, guardano in alto. Il cielo è di color azzurro intenso.
Tom cerca di tranquillizzarla, mettendo una sua mano, che è rimasta un pò abbronzata forse dal suo ultimo film, sulle spalle marmoree, bianche e fragili della ragazza.

ANDARE AD HOLLYWOOD
Cara, che ha infiammato le passerelle ( e anche i cuori di un paio di ragazzi ai primi posti delle classifiche pop) è pronta per il suo primo PRIMO PIANO. La fama di Tom, intanto, verrà lanciata ancora più in alto grazie all’uscita del suo prossimo film Thor -The dark world.
tumblr_mlgn4b63xF1qeuzrdo3_1280

INTERNO: CAMERINO DELLA VILLA
Tutta la scena viene filmata allo specchio, Cara si prepara per girare la scena. Si tira sulle spalle il vestitino leopardato, una collana di metallo attorno al suo bellissimo collo e controlla che nessun ricciolo scappi da sotto la sua parrucca nera di Louise Brooks. Gli occhi di Tom sono in fiamme mentre guarda.
Canzoni d’amore gitane possono essere udite in sottofondo, arrivano dal grammofono che lei ha lasciato acceso nel suo Boudoir

TOM
La tua Libertà ? Ma che mi dici di Harry? e di Jake?
CARA
Quello che ti ho detto è vero, non ci sono differenze tra i sessi. Uomini, donne: è lo stesso
TOM
Lo sono davvero?
CARA
Beh, forse qualche differenza c’è, ma piccola
TOM
Beh, lo sai cosa dicono i francesi…
CARA
No, cosa dicono?
TOM
(In francese) Viva la differenza
CARA (seccamente)
Hurrah per la piccola differenza

tumblr_mlgn4b63xF1qeuzrdo4_500

PREMONTAGGIO
La loro passione sarà abbastanza forte da sopravvivere alle riprese? O Tom verrà messo da parte quando tutto finirà?
5

Fonte Articolo Originale : STEELMACHINES

Traduzione: Valentina Magginelli